Bearzi

Ridotto il personale in servizio in Comune a Udine. Come contattare gli uffici

A causa dell’emergenza sanitaria connessa alla diffusione del COVID-19 e a seguito dell’emanazione del DPCM del 11 marzo 2020 e successivi, è stato necessario ridurre il personale in servizio e limitare il più possibile l’affluenza degli utenti esterni presso gli uffici.

Sportello Informativo dei Servizi Sociali di Udine (SISSU) e altri uffici del Servizio Servizi per la salute e il benessere sociale

E’ disposta la chiusura al pubblico dello Sportello Informativo dei Servizi Sociali di Udine (SISSU) fino a nuova comunicazione.

Per informazioni sui servizi sociali, assistenza nella compilazione delle domande e sulla modulistica, è garantita l’assistenza telefonica a 0432 127 2731 – 0432 127 2732 o mediante e-mail a [email protected] nelle seguenti giornate e orari:

  • dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.15;
  • lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15.15 alle 16.45.

Per presentare domande (es. Carta Famiglia, assegno nucleo tre figli minori, ecc.) o trasmettere documentazione integrativa relativa alle stesse, si invitano gli utenti ad utilizzare strumenti telematici (email o fax) con le seguenti modalità:

  • scaricare dal sito internet del Comune di Udine l’apposito modulo per il contributo richiesto (scaricabili dalla pagina dedicata, aprendo il dettaglio dei diversi uffici);
  • stamparlo, compilarlo in ogni suo campo e sottoscriverlo;
  • allegarlo in formato pdf, insieme a copia di valido documento di identità e – per i cittadini extracomunitari – anche copia del permesso di soggiorno (o della ricevuta per il rinnovo o rilascio dello stesso);
  • inviare tutta la documentazione con un messaggio di accompagnamento all’indirizzo [email protected], specificando nell’oggetto dell’email il contributo richiesto (non è necessario possedere una posta elettronica certificata per inviare al suddetto indirizzo); oppure inviare tutta documentazione via fax ai numeri 0432 1270361 – 360.

Qualora si incontrino delle difficoltà in tale procedura, si invitano i cittadini a contattare telefonicamente o via e-mail il personale dello Sportello SISSU per ricevere assistenza o l’Ufficio amministrativo di competenza.

In particolare:

  • per Carta Famiglia e benefici regionali connessi (riduzione costi bollette e incentivo alla natalità): 0432 127 2798; 0432 127 2660; 0432 127 2020; 0432 127 2151;
  • per assegno per il nucleo familiare con almeno tre figli minori e assegno di maternità di base: 0432 127 2798; 0432 127 2018.


Per le richieste di rinnovo/rilascio della Carta famiglia, info su appuntamenti assegni nucleo familiare e la modulistica dei vari servizi Salute e benessere sociale consulta la pagina dedicata
 

L’accesso agli altri uffici del Servizio Servizi per la salute e il benessere sociale è limitato ai soli casi indispensabili di necessità e urgenza, al fine di ridurre allo stretto necessario le attività che comportano un contatto ravvicinato con il pubblico, nonché al fine di evitare situazioni di eccessivo affollamento.

Si invitano gli utenti a privilegiare altre forme di comunicazione con gli uffici del Servizio Servizi per la salute e il benessere sociale (PEC, e-mail, telefono, fax), nonché, in caso di effettiva necessità e urgenza, a fissare appuntamenti dedicati.
 

Consulta la pagina modalità contatto uffici del Servizio Servizi per la salute e il benessere sociale
 

Ufficio Ambiente

Al fine di garantire la tutela della salute pubblica, al momento, si può contattare l’Ufficio Ambiente, con uno degli strumenti alternativi di seguito specificati:

Ufficio Anagrafe Canina

Fino al 3 aprile, le attività connesse agli adempimenti in materia di anagrafe degli animali di affezione sono garantite attraverso modalità telematica; è pertanto possibile inviare le istanze di cessione, cambio di residenza, smarrimento e decesso del proprio animale all’indirizzo e-mail: [email protected]. it

Per le iscrizioni di cani di nuova acquisizione o provenienti da altre regioni per cui necessiti la verifica (lettura) del microchip, si prega di rivolgersi a un veterinario e di inviare il relativo modello all’ufficio Anagrafe canina.

Uffici IMU, Pubblicità e Pubbliche affissioni

Gli uffici IMU, pubblicità e pubbliche affissioni non sono, al momento, accessibili.

Per interloquire con gli Uffici medesimi, si invita a utilizzare, in alternativa, gli strumenti di seguito specificati:

  • per la presentazione di istanze e documenti: la posta elettronica certificata [email protected] 
  • per informazioni e altre comunicazioni si chiede di scrivere alla  casella di posta elettronica: [email protected]
  • in alternativa potrà essere utilizzato il fax: 0432 127 0349; 0432 127 0372

Per eventuali richieste telefoniche, invece:

  • tel 0432 127 2806  lunedì dalle 9.30 alle 13.00 ufficio IMU
  • tel 0432 127 2856  giovedì dalle 9.30 alle 13.00 ufficio IMU

Per eventuale deposito di materiale di stampa: si prega di consegnarla negli uffici comunali di via Stringher n.16.

Esclusivamente per le emergenze (affissioni obbligatorie d’ordine delle Autorità preposte):

  • cell. 393 9234484
  • cell. 335 3283770

Le richieste verranno lavorate in back-office e vi verrà fornita risposta a mezzo posta elettronica non appena possibile.

Solo in casi eccezionali, reputati dagli operatori come indifferibili, potranno essere concordati degli appuntamenti.

Ufficio SUAP

L’Ufficio Attività economiche e SUAP è chiuso, per informazioni e presentazione delle pratiche utilizzare il sito suap.regione.fvg.it
 

Per contattare gli uffici, scrivere a [email protected]

facebook
969