Trieste: Festival Barcolana – Barcolana Chef

IMG_5765Un unico ed eccezionale ingrediente: dieci cuochi stellati, pronti a vivere a modo loro – regatando e cucinando – la Barcolana. Un nuovo evento si aggiunge, in questa edizione, al calendario delle manifestazioni collegate: si chiama Barcolana Chef, ed è il programma lunedì 5 ottobre.

 

TORNA A HOME PAGE BARCOLANA 2015

Barcolana Chef, realizzato con il supporto di illycaffè e Pasta Zara, porterà a Trieste dieci famosi chef italiani, tutti stellati, capitanati dal friulano Emanuele Scarello, proprietario e chef del ristorante “Agli Amici” di Godia, in provincia di Udine: i “super cuochi” prestati per due giorni alla vela arriveranno a Trieste per regatare uno contro l’altro, a bordo di dieci imbarcazioni uguali e per competere poi in una cucina.

La regata-gara sarà a tema: in questa prima edizione, Scarello ha scelto lo “spazzacambusa” come tema su cui misurarsi, quel cibo preparato l’ultimo giorno della crociera estiva, quando bisogna finire ciò che è rimasto delle provviste. Barcolana Chef, infatti, avrà una classifica composta da più prove: alla regata si sommerà la prova di cucina.

Presentazione degli equipaggi – lunedì 5 ottobre alle 10.30 nell’area presentazioni di piazza Unità

484