Natibongo Night sabato 29 agosto con gli Olive Tree Dance dal Portogallo

OliveTreeDance 29 agosto 2015

Inetichettabile lo stile che li rappresenta, gli Olive Tree spaziano con disinvoltura da ritmi latino-brasiliani a sonorità dance e techno, passando dalle magnetiche vibes afro, fino a lambire le imprevedibili note del jazz. Un melting pot di armonie musicali intriso di pura originalità, carico di spiritualità e sorgente di vivide energie positive.
Oliver al didjeridoo, Xoben alla batteria e Magupi alla percussione sono gli artefici di questa alchemica fusione ritmica che si esprime dal vivo assolutamente priva di effetti sonori, campionamenti o altri artifizi digitali: “generatori” di suoni naturali dal 2007, gli Olive Tree Dance hanno all’attivo già tre album e sono pronti a propagare le proprie miscele musicali in questa unica e imperdibile tappa italiana targata Natibongo, in collaborazione con Blessound Festival.
Da oltre un decennio lo staff di Natibongo si prodiga nell’offerta musicale di sonorità legate a ritmi tribali originari da realtà artistico-culturali aborigene ed africane; questa peculiarità è stata nel tempo confermata dal successo ottenuto sia a livello nazionale che europeo, prima dal Natibongo Festival svoltosi a Cividale del Friuli nel Parco della Lesa e recentemente con l’organizzazione di serate dedicate.
L’apertura della Natibongo Night di sabato 29 agosto è appannaggio del gruppo udinese Tracce Tribali & Friends che presenta uno show composto da danze sinuose, belly dance e movenze ipnotiche; la serata vede altresì l’esibizione del collettivo friulano Urban Beat Street Drum all’insegna dell’istrionico stile degli artisti di strada tra percussioni, break dance e saltimbanco. L’evento, rigorosamente ad ingresso libero, si terrà anche in caso di pioggia.

La serata Natibongo con gli Olive Tree dance, gli spettacoli e le proposte enogastronomiche di Blessound si terranno a Blessano di Basiliano (UD), in via Pantianicco 2 . Per ulteriori info: www.problessano.it
Programma Blessound 2015 e Natibongo Night :

GIOVEDÌ 27 AGOSTO (serata teatrale)
• ore 20:30 inaugurazione mostra fotografica “Silenzi Friulani” di Glauco Comoretto
• ore 21:00 spettacolo teatrale “Felici Ma Furlans” – biglietto ingresso 5 euro

VENERDÌ 28 AGOSTO (in collaborazione con l’associazione culturale Il Gnotul)
• ore 21:00 concerto Blue Alpaca – ingresso libero
• ore 22:30 concerto Maya Galattici – ingresso libero
• prima e dopo i concerti dj set a cura dell’associazione Il Gnotul

SABATO 29 AGOSTO – Natibongo Night
• ore 21:00 esibizione di danze con Tracce Tribali – ingresso libero
• ore 21:45 concerto Urban Beat Street Drum – ingresso libero
• ore 22:30 concerto OliveTreeDance – ingresso libero
• prima e dopo i concerti dj set curato da Natibongo crew

DOMENICA 30 AGOSTO (serata francese!)
• ore 19:30 cena a tema “Soiréè au bistrot” – prenotazioni tel. 328.2522405
• ore 21:30 concerto Lune Troublante (special guest Elisa Santarossa) – ingresso libero
• prima e dopo i concerti dj set Miss Greta