Udine: Alessandro Malcangi confermato alla presidenza ERT fino al 2020

Alessandro Malcangi_Presidente ERT 29.04.14Udine – Venerdì 28 aprile l’Assemblea dei Soci dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia ha confermato alla Presidenza per il prossimo triennio Alessandro Malcangi. L’elezione, all’unanimità e per acclamazione, ha rimarcato la bontà dell’operato del Presidente nel triennio 2014-2017 che ha segnato il passaggio dell’ERT da circuito prosa a circuito multidisciplinare con una sempre più intensa attività concertistica e coreutica.
Alessandro Malcangi ha una lunga e significativa esperienza professionale nel settore culturale e pubblico avendo lavorato prima al settore cultura del Comune di Udine, successivamente al Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” e infine alla Direzione per la cultura dell’amministrazione regionale.

Nel corso della seduta ospitata venerdì scorso nella sede udinese della Regione FVG, l’Assemblea ha anche eletto i quattro membri del Consiglio di Amministrazione. Il nuovo CdA è composto dai confermati Giuseppina Cozzutti, Ilario Marangone e Annamaria Poggioli e da Giovanna D’Agostini, già dirigente del settore culturale al Comune di Monfalcone. Saluta l’ERT Angelo Cozzarini, apprezzato presidente per un decennio prima dell’elezione di Malcangi e poi membro del consiglio di amministrazione. La commercialista Giovanna Nadali è stata confermata nel ruolo di membro unico dell’Organo di Controllo; confermato anche il commercialista Giorgio Romanello in qualità di membro supplente. Nel corso dell’Assemblea, inoltre, è stato approvato il Bilancio Consuntivo 2016 dell’Ente.

1.139