Aperitivo a Grado

Udine: Bruce La Mongo, Another White Wall Darkened by My Drawings

facebook

Si inaugurerà domani giovedì 13 settembre alle ore 19:00 al Visionario la mostra di Bruce La Mongo, Another White Wall Darkened by My Drawings. Un diario in 365 disegni, organizzata dal Centro per le Arti Visive – Visionario e curata da Agnes Kohlmeyer. L’evento, a ingresso libero, si svolgerà alla presenza dell’artista viennese, la cui voluminosa produzione spazia dal disegno alla scultura, dalla fotografia alla performance art.

In mostra al Visionario un nuovo e complesso lavoro murale composto da 365 disegni (ognuno delle dimensioni di un foglio A3) prodotti, giorno per giorno – come un diario – nel corso di un intero anno ed eseguiti con matite, inchiostro, pastelli ad olio ed evidenziatori permanenti. Nel complesso la sequenza di disegni dal titolo What’s Another 5 Year Plan andrà a comporre una sorta di carta da parati per il muro centrale dello spazio espositivo del Visionario, raggiungendo una lunghezza di ben 22 metri.

Accanto a questa monumentale opera il video My name is Bruce La Mongo, lavoro indipendente e autonomo che permette però di comprendere meglio l’intero approccio di questo originale artista.

Ad accompagnare la mostra un piccolo catalogo con un testo in italiano e inglese della curatrice Agnes Kohlmeyer e una documentazione fotografica dell’opera esposta.

Another White Wall Darkened by My Drawings. Un diario in 365 disegni sarà visitabile dal 13 settembre al 14 ottobre 2012, tutti i giorni negli orari delle proiezioni cinematografiche e a ingresso libero.

_________________________________
VISIONARIO

Another White Wall Darkened by My Drawings. Un diario in 365 disegni

Inaugurazione giovedì 13 settembre, ore 19.00. Ingresso libero

Alla presenza dell’artista Bruce La Mongo

732