Udine: seminario di karate con maestro da Okinawa – 5/6 aprile

Buttazzoni 7°danL ’ A.S.D Karate Udine  con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia ha invitato a Udine, uno dei maggiori esponenti al mondo dal karate di Okinawa, il sensei Masaji TAIRA 9°dan.

L’evento, giunto alla 3^edizione consecutiva, ospita il  m.° Masaji TAIRA 9°dan docente del seminario, Invitato dalla A.S.D. Karate Udine direttamente da Okinawa, è uno tra maggiori esperti al mondo delle antiche discipline orientali.

Il programma di studio  consisterà in un laboratorio che combinerà l’autodifesa a esercizi utili ad attivare il corpo e le sue energie sottili,  attivando un processo di auto-miglioramento psicofisico.  La sintesi del Seminario, si può così enunciare: – Ogni società è un insieme di individui, e l’equilibrio di ogni individuo, determina la qualità della società stessa.

Il Seminario avrà luogo presso il PalaCus in via delle Scienze 100 a Udine. Il Maestro TAIRA coadiuvato dal suo allievo, BUTTAZZONI, il quale, dal 1990 si reca ad Okinawa per approfondire i suoi studi – presenteranno la vera essenza del G?j?-ry? di Okinawa.

Il significato del termine G?j?-ry? significa Scuola del Duro e del Morbido e la sua pratica è basata sia sullo studio delle tecniche fisiche che di quelle mentali e spirituali, creando un unione tra il proprio io esteriore e interiore (duro/morbido – esterno/interno). Il segreto del G?j?-ry? è trovare la pace con sé per poi scoprirla nel Mondo che ci circonda. Con questo spirito giungeranno in città per partecipare alla quarta edizione del seminario internazionale di karate, denominato Taira Sensei Italy Seminar 2014, un centinaio di partecipanti provenienti da città italiane e europee – tra cui: Slovenia, Francia, Portogallo, Germania, Ungheria, Slovacchia, Grecia e per la prima volta,parteciperà una compagine proveniente dal Chennai regione del Sud dell’India.

859