Udinese: al Bearzi il convegno dedicato a tutti gli ex allievi – 21 gen 2018

IMG_6434Domenica 21 gennaio, presso l’Istituto Salesiano ”Bearzi” di Udine, si terrà il tradizionale “Convegno Annuale” degli ex allievi/e. E la più importante occasione della vita associativa dell’Unione ex allievi e un prezioso momento di confronto e di programmazione delle future iniziative. È anche un’ imperdibile opportunità per incontrare gli insegnanti ed i compagni di classe di un tempo, e rivisitare i laboratori
sempre più dotati di tecnologia d’avanguardia.
Contestualmente, si festeggerà il 60° anniversario della nascita del primo laboratorio di meccanica, avviato nel lontano 1958 con 22 allievi, donato dal grande benefattore Dante Cavazzini e voluto dall’amico fondatore del “Bearzi” Mons. Biasutti e dal Direttore dell’Istituto Don Trivellato. Da allora, grazie alla generosità di Cavazzini e di Enti ed Aziende varie, quel laboratorio si è ingrandito; sono sorti nuovi capannoni e nuove strutture ampie ed altamente attrezzate.
La scuola professionale meccanici oggi conta numerosi corsi frequentati da moltissimi allievi suddivisi in più classi, che hanno a disposizione attrezzature di ultima generazione come le apparecchiature a controllo numerico. Il Convegno, pertanto, è stato organizzato prevedendo, al termine dell’assemblea di rito, una visita guidata ai vari laboratori di meccanica.
La Presidenza raccomanda caldamente a tutti gli ex allievi/e, e in particolare ai molti operatori meccanici e tecnici passati per il “Bearzi”, di intervenire al Convegno per festeggiare assieme ai Salesiani ed agli insegnanti questo importante traguardo.
*Il programma della giornata sarà il seguente: ore 9,30 accoglienza/buffet; ore 10,30 assemblea, cui seguirà la visita guidata ai laboratori; ore 12 S. Messa; ore 13 pranzo comunitario.
L’invito è esteso anche ai numerosi amici e simpatizzanti del “Bearzi”.

1.006