Yoga della risata, corso per gli over 65

Colora il tuo tempo, il progetto del Comune di Pordenone dedicato agli ultra sessantacinquenni, propone una novità.

Quest’anno infatti per la prima volta è stato organizzato un corso di yoga della risata.

La disciplina si basa su dati scientifici secondo i quali il corpo riconosce il beneficio della risata indotta, producendo una maggiore ossigenazione del sangue e un innalzamento del sistema immunitario.

Sono stati programmati 8 incontri gratuiti che si terranno tra il 16 giugno e il 2 agosto secondo un calendario che verrà comunicato ai partecipanti al momento dell’iscrizione.

Le lezioni si terranno al parco Galvani, nella terrazza della Galleria Pizzinato e in caso di maltempo della vicina sala didattica. Inizieranno alle 20.30 e dureranno un’ora. Saranno condotte dalla dott.ssa Cristina Gnan, esperta in terapia della risata (laughter yoga certified teacher).

Le iscrizioni si raccoglieranno dall’1 al 13 giugno presso l’ufficio “Colora il tuo Tempo” al primo piano del municipio (accesso da piazzetta Calderari, 1), aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. Saranno ammesse una trentina di persone.

«Se non si riusciranno a soddisfare tutte le richieste – precisa l’assessore alle politiche sociali Eligio Grizzo –  si potrà valutare l’attivazione di un ulteriore corso. Questo progetto va ad in implementare le attività che il Comune di Pordenone e l’Associazione Banca del tempo gestiscono a favore degli ultrasessantacinquenni residenti a Pordenone».

Per informazioni telefonare in orario ufficio ai numeri 0434/392635, 0434/392615 o 0434/392603.

Powered by WPeMatico

650