Mostra di Giacomo De Luca alla CAT Gallery di Udine

giacomo-de-luca
Inaugura sabato 14 gennaio alle ore 17.30 alla CAT Gallery di Udine, in via Muratti 4, la mostra personale dell’acquerellista udinese Giacomo De Luca “La voce del silenzio” con la presenza della dottoressa Gabriella Bucco.

Abbiamo piacere di ospitare negli spazi della nostra galleria in via Muratti 4 a Udine, le opere dell’acquerellista udinese Giacomo De Luca, che sabato 14 gennaio 2017 inaugura la sua personale “La voce del Silenzio”, visitabile fino al 1 febbraio 2017.

Gli acquerelli esposti negli spazi della CAT Gallery sono la seconda personale dell’artista e sono interamente dedicati alle montagne del Friuli, che ha studiato per circa due anni.
Scrive dei suoi acquarelli Gabriella Bucco che sabato 14 sarà presente all’inaugurazione: “Non c’è nulla di più lontano dalla concretezza delle rocce della tecnica dell’acquerello, con cui l’artista rende la tormentata geologia delle Alpi e delle Prealpi, dal monte Raut alle Giulie…In questi acquerelli le montagne diventano veramente incantate, isole di colore luminoso, ma intenso tra lo scuro del cielo e l’ombra delle valli,una visione onirica e simbolica, venata di mistero… Gli scorci sono sempre particolari, non quelli più noti che permettono di riconoscere il monte a prima vista, ma quelli che appaiono camminando.”

Giacomo De Luca è nato a Udine il 1 marzo 1969, si è diplomato al Liceo scientifico è ha una laurea in economia; attualmente è un dipendete bancario. Già durante il periodo delle superiori si è appassionato di disegno a china e matita. Negli anni successivi ha sempre continuato a disegnare, avvicinandosi all’acquerello quasi per caso, una decina di anni fa. Ha frequentato la lezione del noto artista Massimo Scifoni e ha presentato per la prima volta i suoi acquerelli al pubblico nel 2014, in una personale dal titolo “Un itinerario tra emozioni e paesaggi” con oggetto paesaggi e scorci del Friuli, presso la galleria “La loggia” di Udine, dove nel 2015 ho partecipato anche a una mostra collettiva.

Gli orari per visitare la mostra in Galleria sono dal martedì al venerdì, dalle 15.00 alle 18.30; il mattino su appuntamento. Sabato dalle ore 11.00 alle 18.30. Lunedì e domenica chiuso.
Per informazioni e appuntamenti: Sig.ra Adriana Cautero – cell. +39 340 3652370 oppure [email protected].