Aperitivo a Grado

Abbazia di Rosazzo: anteprima nazionale di Nero Dickens a cura di Marisa Sestito con Paolo Maurensig

facebook

sestito-copertina

“I Colloqui dell’Abbazia. Il viaggio della carta geografica di Livio Felluga” presentano venerdì 4 novembre alle 18 l’anteprima nazionale di “Nero Dickens. Racconti del mistero di Charles Dickens”, nuovo lavoro di traduzione e critica letteraria di Marisa Sestito, professore ordinario di letteratura inglese all’Università di Udine, autrice di saggi e testi monografici, in uscita lo stesso giorno per l’editore Marsilio, nella collana Letteratura universale. L’appuntamento, inserito nella rassegna realizzata grazie alla sinergia fra la Fondazione Abbazia di Rosazzo e l’azienda Livio Felluga, per festeggiare i 60 anni della carta geografica, sarà condotto dallo scrittore Paolo Maurensig con letture di Pierluigi Pintar.
La pubblicazione propone nove racconti “interpolari”, narrazioni in sé compiute e autonome, inserite in romanzi già pubblicati con successo in oltre 30 anni di attività dell’autore. Storie attraverso le quali Marisa Sestito propone una nuova lettura dell’opera del grande romanziere, pubblicista e attore inglese, in un’ottica anche autobiografica, connotata dal mistero di passioni devastanti e maniacali, presagi di un destino incombente di personaggi i cui tratti essenziali sono al confine fra ragione e follia , vita e morte.
L’ingresso alla manifestazione, organizzata con la collaborazione della Biblioteca statale isontina e il patrocinio del comune di Manzano e della Regione Fvg – Progetto Sentieri millenari, è libero. Seguirà un brindisi con i vini Livio Felluga

512