Aperitivo a Grado

Bon jovi in concerto a Udine – 17 luglio 2011

070618_bonjovi_hmed_9a.h2
Udine – Concerto bomba a Udine nella prossima estate: sarà Bon jovi la superstar che sarà ospite allo stadio Friuli il prossimo  17 luglio. Sarà quindi l’artista statunitense che saclderà la notte friulana con le vbirazioni del suo rock che percorre gli stadi di tutto il mondo da oltre 20 anni. la comunicazione ufficiale sarà resa nota da turimo fvg nel pomerggio di oggi.

Se sei alla ricerca di un biglietto per il concerto di Bon Jovi ? Udine20 ti aiuta a trovarlo! Clicca qui

I Bon Jovi sono un gruppo rock statunitense, originario del New Jersey. Formatasi nel 1983, e tuttora in attività, la band è costituita dal leader e cantante omonimo Jon Bon Jovi, dal chitarrista Richie Sambora, dal tastierista David Bryan, dal batterista Tico Torres, e dal bassista Hugh McDonald, che dal 1994 in poi ha sostituito, anche se mai ufficialmente, Alec John Such.

I Bon Jovi sono considerati i leader indiscussi, e ancora oggi molti li ritengono gli innovatori e i maggiori esponenti del movimento hair metal, emerso negli anni ottanta.

Vengono ricordati per aver composto diverse canzoni di successo, alcune considerate dei veri e propri “inni generazionali”, tra cui figurano Livin’ on a Prayer, che è probabilmente la canzone più famosa del loro vastissimo repertorio e anche quella con la quale vengono maggiormente riconosciuti, così come You Give Love a Bad Name, Wanted Dead or Alive, Bad Medicine, Keep the Faith, Bed of Roses, Always e It’s My Life.

Nel corso della loro carriera, i Bon Jovi hanno pubblicato un totale di undici album in studio, due raccolte, e un album live, vendendo oltre 140 milioni di dischi in tutto il mondo. Inoltre, hanno effettuato più di 2.700 concerti in oltre 50 paesi per più di 35 milioni di fans, e sono stati introdotti nella UK Music Hall of Fame nel 2006. Il gruppo è stato anche onorato con un “Award of Merit” (“Premio di merito”) agli American Music Awards del 2004, mentre Jon Bon Jovi e Richie Sambora, come autori, sono stati introdotti nella Songwriters Hall of Fame nel 2009

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
1.509