Cine20_1

Cine20 lo potete leggere tutti i giovedì ed è curata da Matteo “Weltall” Soi dalle pagine del blog weltallsworld.blogspot.com e dal blogger-seriale Kusa direttamente da lavitaenientaltro.wordpress.com. Una coppia inedita disposta a tutto pur di mettere la loro esperienza di cine-blogger e cinefili non professionisti per una rubrica alla portata di tutti, libera e accessibile, che spazia da brevi recensioni fino alle uscite heome-video, senza dimenticare le doverose segnalazioni sui film in sala, il tutto corredato da un sistema di valutazione facile ed immediato. Ma non possiamo più trascurare l’importanza delle serie TV alle quali dedichiamo Derive Seriali, una sezione apposita curata da :A:, scrittore, sceneggiatore e nerd impenitente. Detto questo, andiamo a cominciare.

.

Brevemente in sala.

.

fugadareumaparkFUGA DA REUMA PARK
di Aldo, Giovanni, Giacomo, Morgan Bertacca

.
Torna il trio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo con una commedia natalizia che pare l’ombra sbiadita dei loro esordi cinematografici. Umorismo riciclato e gag da pellicola di quart’ordine per raccontare la loro storia tra trent’anni, invecchiati e rinchiusi in un ospizio ricavato da un vecchio Luna Park dal quale vogliono a tutti i costi fuggire.
ATTESA WELTALL 0%

Quando vedi una pellicola così te ne domandi francamente il motivo. Hanno finito i soldi? Si annoiano? Hanno firmato un contratto che li obbliga a  fare un certo numero di film? Perché altrimenti non si spiega.
ATTESA KUSA 0%

.

missperegrineshomeMISS PEREGRINE – LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI
(Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children)
di Tim Burton

.
Il giovane Jake riceve in eredità dal nonno gli indizi per raggiungere un posto fuori dallo spazio e dal tempo cono sciuto come La casa per bambini speciali di Miss Peregrine. I talenti degli ospiti della casa sono messi in pericolo da dei pericolosi nemici e l’aiuto di Jake diventerà indispensabile. Arriva anche in Italia l’ultima fatica di Tim Burton che qui con il tema del diverso sembra ritrovare tematiche a lui care nelle sue pellicole più iconiche.
ATTESA WELTALL 60%

E non dimentichiamoci, caro collega,  della presenza fondamentale di Eva Green nei panni di Miss Peregrine, che per alcuni di noi é già motivo sufficiente per entrare in sala!
ATTESA KUSA 60%

.

natalealondraNATALE A LONDRA – DIO SALVI LA REGINA
di Volfango De Biasi

.
Continua la conta dei cinepanettoni e non poteva mancare quello ambientato all’estero. Questa volta la meta designata è Londra e i protagonisti saranno impegnati nel furto dei cani della Regina Elisabetta. Risate a crepapelle con i soliti comici prestati al cinema e braccia rubate all’agricoltura.
ATTESA WELTALL 0%

Ci voleva proprio un cinepattone per NON farmi desiderare di vedere un film ambientato nella mia amata Londra, e anche questo a suo modo é un record.
ATTESA KUSA 0%

.

poverimaricchiPOVERI MA RICCHI
di Fausto Brizzi

.
Terza ed ultima (per fortuna) commedia italiana della settimana questa volta firmata da Fausto Brizzi con protagonista, tra gli altri, Christian De Sica che mancava fino ad oggi all’appello tra i film pre-natalizi. La pellicola di Brizzi racconta della famiglia Tucci che vive alle soglie della povertà in una piccola cittadina laziale. Fortuna vuole che vincano cento mila euro alla lotteria e, prima di essere presi d’assalto da parenti e amici “bisognosi” fuggono alla volta di Milano per assaggiare i piaceri della ricchezza.
ATTESA WELTALL 0%

Invadente presenza di Commedie Italiane Natalizie quest’anno. Magari a quantità corrispondesse anche qualità.
ATTESA KUSA 0%

.

rogueoneastarwarsstorROGUE ONE – A STAR WARS STORY
di Gareth Edwards

.
Purtroppo Episodio VII non ha sciolto le mie riserve su questo revival (o resurrezione?) voluto da Disney sul franchise Star Wars e, nonostante le sensazioni contrastanti, questo primo spin-off della saga appare sulla carta (e dal trailer) ben più interessante del capitolo principale. Il film racconta del gruppo di ribelli che rubarono i piani della Morte Nera, andandosi quindi a collocare cronologicamente prima di Episodio IV – Una nuova speranza. E speriamo bene allora.
ATTESA WELTALL 60%

Se Episodio VII ha funzionato bene come “bignami” della trilogia classica, facendo dimenticare l’orrore della seconda infelice trilogia, per questo spin-off autoconclusivo si può appunto solo ben sperare come dice il mio saggio collega. Vedremo se prevarrà lo spirito geek e l’amore per la saga oppure il puro sfruttamento del franchise a scopo di lucro. Ovviamente per me é irrinunciabilmente IL film di Natale 2017, anche (ma non solo) per totale assenza di concorrenti.
ATTESA KUSA 70%

.

Consigli per gli acquisti.

.

witchTHE WITCH (DVD e BD già disponibili dal 14/12/16)

.
Miglior film horror degli ultimi anni e sicuramente in lizza per la top ten dell’anno e quella stagionale, The Witch è uno di quei film d’esordio che lasciano il segno. Ed ora possiamo gustarcelo comodamente da casa con le edizioni proposte dalla Universal, tra le quali la spunta il Bluray nei parametri tecnici audio/video.
* DVD * VIDEO: 1.66:1 anamorfico – AUDIO: Ita / Ing / Fra / Spa / Ted Dolby Digital 5.1 – SOTT: Ita / Ing non udenti / Fra / Ola / Spa / Ted / Tur – EXTRA: n.d. – REGIONE: 2
ACQUISTO: CONSIGLIATO CON RISERVA
* BLURAY * VIDEO: 1.66:1 anamorfico 1080p – AUDIO: Ita / Fra / Spa / Ted DTS 5.1; Ing DTS HD 5.1 – SOTT: Ita / Ing non udenti / Fra / Ted / Spa / Ola / Tur – EXTRA: n.d. – ZONA: B
ACQUISTO: CONSIGLIATO

.
.
.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
196