Aperitivo a Grado

Cine20_1

Cine20 lo potete leggere tutti i giovedì ed è curata da Matteo “Weltall” Soi dalle pagine del blog weltallsworld.blogspot.com e dal blogger-seriale Kusa direttamente da lavitaenientaltro.wordpress.com. Una coppia inedita disposta a tutto pur di mettere la loro esperienza di cine-blogger e cinefili non professionisti per una rubrica alla portata di tutti, libera e accessibile, che spazia da brevi recensioni fino alle uscite heome-video, senza dimenticare le doverose segnalazioni sui film in sala, il tutto corredato da un sistema di valutazione facile ed immediato. Ma non possiamo più trascurare l’importanza delle serie TV alle quali dedichiamo Derive Seriali, una sezione apposita curata da :A:, scrittore, sceneggiatore e nerd impenitente. Detto questo, andiamo a cominciare.

.

Brevemente in sala.

.

thebigsickTHE BIG SICK
di Michael Showalter

.
Kumail ed Emily sono fidanzati e desiderano sposarsi. Ma lui è pakistano e lei americana il che non va proprio a genio alla rispettive famiglie generando tante risate che non sto qui neanche a descriverle. D’altronde una commedia americana che poggia la sua base comica sulle differenze/diffidenze culturali non si era mai vista, no?
ATTESA WELTALL 0%
.
In aggiunta alle differenze culturali qui c’è solo la variante di una fidanzata temporaneamente in coma, da cui il titolo originale, ma per il resto concordo con il mio socio, nulla di nuovo sotto il sole.
ATTESA KUSA 0%

.

thebrokenkey_ukTHE BROKEN KEY
di Louis Nero

.
In un prossimo futuro la carta sarà un bene raro ed inestimabile tanto che sarà perfino vietato stampare. Un ricercatore inglese si imbarcherà in un’ avventura alla ricerca del pezzo mancante di un antico papiro il cui contenuto è protetto da una misteriosa setta. Thriller fantascientifico tutto italiano con un cast di stelle cadenti internazionali tra cui Rutger Hauer, Michael Madsen, Christopher Lambert e William Baldwin. Ci si crede sempre un po’ ma fidarsi del cinema di genere italiano è difficile.
ATTESA WELTALL 0%
.
Rutger Hauer? Christopher Lambert??  William Baldwin???  Ma quale accozzaglia di relitti hanno messo insieme per questa pellicola??????
ATTESA KUSA 0%

.

lacasadifamigliaLA CASA DI FAMIGLIA
di Augusto Fornari

.
Quattro fratelli, molto diversi tra loro ma cresciuti in ambiente agiato nella villa di famiglia, decidono di prendere ognuno la propria strada e di mettere in vendita la casa. Ad atto firmato il padre, in coma da anni, si risveglia ed il medico suggerisce, per una più rapida guarigione, che l’uomo sia reinserito nell’ambiente familiare, nella sua casa e tra le sue cose. Comincia così la corsa dei suo figli per recuperare tutta la mobilia venduta tra risate, incomprensioni e…ho già scritto risate?
ATTESA WELTALL 0%
.
Si l’hai gia’ scritto socio, e il messaggio e’ stato recepito forte e chiaro
ATTESA KUSA 0%

.

justiceleagueJUSTICE LEAGUE
di Zack Snyder, Joss Whedon

.
Gli eroi DC si riuniscono contro una minaccia comune rappresntata da Kevin Feige ed il Marvel Cinematic Universe che ormai domina la corsa dei cinecomics e difficilmente verrà raggiunto. Dopo film di qualità altamente discutibile (tra i quali si salva giusto Wonder Woman), la Warner si gioca tutto con la Justice League e speriamo che il risultato sia accettabile, soprattutto dopo il grave lutto che ha colpito Snyder sostituito in corsa da Whedon. Non chiediamo di più.
ATTESA WELTALL 40%

Se non fosse per Wonder Woman non mi sarei nemmeno preoccupato di guardare il trailer, dove sicuramente il piu’ simpatico e’ il Flash di Ezra Miller. Lui e la Gadot potrebbero esser l’unico improbabile motivo per vedere la pellicola di Snyder e Whedon, ma penso che attendero’ una comoda visione casalinga. Forse.
ATTESA KUSA 30%

.

ognituorespiroOGNI TUO RESPIRO (Breathe)
di Andy Serkis

.
Per il suo esordio alla regia l’attore Andy Serkis sceglie una storia di un uomo che non si arrende alla disperazione nonostante una poliomelite lo renda paralitico. Una storia di coraggio e determinazione che ha come protagonisti Andrew Garfield e Claire Foy. Il buon Andy dimostrerà di aver talento anche al di fuori dell’ambito recitativo. Magari lo scopriremo in ambito domestico, magari in sala proprio no.
ATTESA WELTALL 40%

Con due protagonista cosi’, sono sicuro che la pellicola d’esordio dietro alla macchina da presa di Gollum sia recitata bene. Purtroppo non e’ sufficiente per invogliarmi a vedere un film che non e’ assolutamente nelle mie corde, visto che per scelta personale  evito accuratamente tutte le storie di resistenza tenace ed incrollabile a malattie incurabili e/o invalidanti.
ATTESA KUSA 0%

.

lasignoradellozoodivarsaviaLA SIGNORA DELLO ZOO DI VARSAVIA (The Zookeeper’s wife)
di Niki Caro

.
Ambientato in Polonia nel 1939, il film di Niki Caro racconta di una coppia sposata che da anni gestisce lo zoo di Varsavia. Dopo l’invasione tedesca e l’inizio delle persecuzioni contro gli ebrei, i due decidono di sfruttare la struttura dello zoo per mettere in salvo, oltre agli animali, anche tutte le famiglie a rischio deportazione, mettendo a rischio anche la propria vita.
ATTESA WELTALL 0%

Jessica Chastain interpreta un personaggio simile allo Schindler di Spielberg o al nostrano Perlasca, eroi del quotidiano che si opposero ad una disumana macchina di morte. Persecuzione degli ebrei e Olocausto sono sempre temi importanti, ma in questo ci prenotiamo per una visione casalinga.
ATTESA KUSA 0%

.
.
.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
1.314