Come attivare il nuovo profilo Facebook

facebook

Mark Zuckerberg è stato ospite nello show americano “60 minutes” per parlare dei cambiamenti che sono stati fatti al profilo Facebook.
Due le motivazioni del restyling del social network: renderle i contenuti del profilo più interessanti, ed ottimizzare il design. Per la presentazione del nuovo profilo facebook è stato presentato un video su Youtube che potete vedere qui sotto che spiega e mostra i cambiamenti introdotti.

Il Design appare più illustrativo, i contenuti sono più evidenti e dettagliati. Basta l’era della sola sola immagine profilo, ora appare una piccola galleria di foto che appare al di sotto del proprio nome e cognome. Le informazioni personali appaiono sopra il nome e questo evita di dover cliccare sul tasto “Info”. Anche agli interessi principali è stata messa un’immagine ed è possibile metterli in relazioni con gli interessi dei propri amici e stabilire criteri di priorità. Si può assegnare ad ogni amico un diverso “livello” di importanza come “migliori amici”, “amici dell’università”, “colleghi” ,.. Più intricata è la connessione agli amici, infatti non vengono segnalate solo le amicizie e gli interessi in comune, ma anche il numero di post condivisi da entrambi, eventi a cui si prevede di partecipare, gruppi e foto in cui si compare insieme.

Questa è l’ennesima rivoluzione lanciata da Mark Zuckerberg, la più consistente da quando è stata modificata l’homepage di Facebook, attivando lo stream di notizie.

Per attivare il nuovo profilo Facebook dovete cliccare qui

Se non siete ancora connessi con Udine20 su Facebook potete farlo da qui


Lascia un commento