Aperitivo a Grado

Milan Polak ospite alla Scimmia Nuda Social Club. 26 aprile 2015

facebook

milan polak
Domenica 26 aprile alle ore 21:30 in fiera a Udine sul palco della Scimmia Nuda Social Club si terrà la presentazione ufficiale dal vivo del nuovo album “Scarred To Perfection” di Milan Polak, uno dei più rispettati chitarristi e compositori della scena europea che nel 2008 è stato inserito da “Guitar World Magazine” nella speciale classifica dei 50 chitarristi più veloci al mondo.

La Scimmia Nuda Social Club ospita dunque l’ufficiale “release party” del nuovo album di Milan Polak! Unico concerto in Italia per uno dei più rispettati chitarristi e compositori dell’attuale panorama musicale. Milan Polak firma quest’anno l’importante collaborazione con l’etichetta Power Prog. Il nuovo album, “Scarred To Perfection”, è uscito il 24 aprile e il pubblico della Scimmia Nuda Social Club avrà la possibilità di ascoltare i nuovi brani live in anteprima assoluta, oltre ad avere la possibilità di incontrare l’artista per un “meet & greet”.

Nella sua importante e più che ventennale attività il chitarrista, cantante, produttore e autore Milan Polak ha suonato con musicisti dei Guns n’ Roses, Billy Sheehan (Mr. Big, Steve Vai), Marty Friedman (Ex-Megadeth), Dimebag Darrell (Pantera), Kip Winger (Alice Cooper, Winger), Falco e molti altri. Durante la sua carriera è apparso in molte riviste come “Guitar for the Practicing Musician” ed è stato inserito in molti cd sampler con i migliori chitarristi del mondo (come ad esempio Steve Vai, Greg Howe and Marty Friedman). I suoi due album strumentali “Dreamscapes” e “Guitar Odyssey” hanno ricevuto ottime recensioni ed apprezzamenti in tutto il mondo e sono stati nella classifica top seller di Guitar 9 per mesi. Nel maggio 2008 Milan Polak è stato nominato da “Guitar World Magazine” uno dei 50 chitarristi più veloci al mondo.

Con il suo terzo album da cantante solista “Scarred To Perfection” (dopo “Straight” nel 2007 e “Murphy’s Law” nel 2009), Milan Polak dimostra ancora una volta le sue abili doti di autore, compositore, cantante e musicista poliedrico che, spezzando i normali confini della musica rock, riesce sempre a dare nuove sorprese. Con il supporto dei suoi amici di lunga data Kip Winger (Alice Cooper, Winger), Neil Taylor (Robbie Williams, Tears For Fears), Fabio Trentini (H-Blockx, Subway To Sally, Guano Apes) e Dennis Leeflang (Bumblefoot, Lita Ford, Within Temptation), ha dato vita ad un album rock dalle sonorità incisive, radiofoniche e con melodie orecchiabili, frutto di una produzione di altissimo livello. Questo album non sarà apprezzato solo dagli appassionati dell’hard rock ma sarà contemporaneo, genuino e sofisticato, aperto quindi ad un pubblico più ampio.

538