Aperitivo a Grado

Pasquetta 2018: Cosa fare, dove andare

facebook

friuli11Pasquetta la gita fuori porta per eccellenza offre anche alcune opportunità di feste organizzate con la possibilità di passare una giornata all’aria aperta ma anche scoprendo qualcosa di nuovo

POST IN AGGIORNAMENTO

  • Palmanova – Pasquetta sui Bastioni – LINK – Sarà un lunedì di Pasquetta da vivere tra le mura veneziane e napoleoniche della Fortezza di Palmanova, patrimonio UNESCO. Il 2 aprile è rinnovato l’appuntamento con i giochi e le attività all’aria aperta, le visite guidate alla città e alle gallerie di contromina della Fortezza, da fare a piedi o in bicicletta.
  • Cividale – Pasquetta fra tradizione e cultura – LINK – Pasqua e Pasquetta (Lunedì dell’Angelo) tutti da vivere a Cividale del Friuli. Domenica 1 aprile e lunedì 2 aprile, in occasione delle due festività, la Città Ducale offrirà numerosi appuntamenti per residenti e visitatori.
    In entrambe le giornate sarà protagonista “Il gioco del Truc”
  • Adegliacco – Pasquetta al mulino – LINK – Pasquetta è la giornata ideale per una scampagnata, perché non fare tappa in un antico mulino? Lunedì 2 aprile il mulino di Adegliacco (a Tavagnacco – UD) apre le sue porte per due visite guidate
  • Gorizia – Pasquetta in castello – Anche quest’anno, per il lunedì dell’Angelo, Gorizia offrirà la “Pasquetta in Castello” mettendo a disposizione la splendide aree verdi inserite nel Borgo Castello  fra suggestioni medievali e panorami mozzafiato
  • Cormons – Pasquetta sul monte Quarin  -La festa del Lunedì di Pasqua di Cormòns si terrà sul Piazzale M.O. Zani del Monte Quarin.
    La giornata si svolgerà tra musica folkloristica dal vivo, chioschi enogastronomici, attività per bambini presso la zona “Bottega Bimbi”, in cui i vostri figli potranno divertirsi all’insegna di giochi e decorazioni pasquali e molto altro ancora senza dimenticarci del tradizionale e nostalgico piatto “Pinza e Salame” che verrà offerto ai partecipanti!
  • Caneva  -Pasquetta in castello – Lunedì 2 aprile 2017 si terrà la LIX edizione della Pasquetta in Castello. Verrà organizzata una scampagnata fra i ruderi dell’antico mastio.
3.454