Aperitivo a Grado

Udine: a Ragogna i mercatini di Natale – 3/4 dicembre 2016

facebook

12304284_1053666251364920_1355655717362932593_o Dopo il notevole successo degli anni precedenti, nuova edizione dei Mercatini di Natale a Ragogna organizzati dalla locale Pro Loco sabato 3 e domenica 4 dicembre, nell’area verde “R. Molinaro”. Il mercato sarà composto da oltre 65 espositori tra hobbisti, artigiani ed aziende agricole che presenteranno addobbi, decorazioni natalizie, presepi, idee regalo, giocattoli, prodotti dell’artigianato artistico e prodotti gastronomici regionali.

 

La manifestazione prenderà il via sabato 3 dicembre alle ore 15.00 con l’apertura del mercatino e dei chioschi gastronomici. Alle 17.00 cerimonia di accensione dell’Albero di Natale donato dal comune gemellato Weitensfeld (Carinzia) con il Coro Amici della Montagna ed il Coro della Scuola Primaria di Ragogna. Un grande appuntamento musicale alle 20.30 con il Copernicoro dove 55 voci, dirette da Serena Vizzutti, allieteranno la serata con musica gospel e spiritual in tema natalizio. Gli espositori del mercatino continueranno a presentare i propri prodotti sino alle ore 22.00. La giornata di domenica inizierà alle ore 9.30 con l’apertura dei chioschi per la colazione e l’avvio del mercatino, durante la mattinata percussioni e cornamuse intratterranno i visitatori con musiche itineranti, nel pomeriggio entreranno in scena gli zampognari. Angolo degli asinelli a cura dell’associazione Amici di Totò Onlus per tutta la giornata. Le bancarelle chiuderanno alle ore 18.30 mentre i chioschi termineranno i festeggiamenti con il brindisi augurale alle 19.30. Durante le due giornate, dalle 15.00 alle 18.00 giochi, attività e laboratori per bambini e ragazzi organizzati da educatori e partecipanti del centro di aggregazione giovanile. Per tutte le due giornate di mercatini sarà attivo il chiosco gastronomico con dolci, piatti e bevande calde, in area riscaldata.

 

A Ragogna, passeggiando tra le bancarelle con addobbi e decorazioni natalizie, degustando una buona cioccolata calda, al ritmo delle canzoncine di Natale, a Ragogna si respirerà profumo di feste! I bambini che corrono felici tra un gioco natalizio e l’altro, tra un prodotto d’artigianato artistico e tante idee regalo, tra una candela ed un ramo di pino, tra profumi di cannella e alberi addobbati, tra una fetta di pandoro e un’allegra compagnia, si sentirà il vero spirito del Natale.

1.549