Aperitivo a Grado

Udine: Cochi e Renato show 5 marzo 2014

facebook

Il Teatro Nuovo Giovanni da Udine rinnova per il 2014 l’appuntamento con i personaggi più amati della comicità italiana. Dopo i già annunciati spettacoli di Pintus e Giuseppe Giacobazzi, che da Colorado e Zelig arriveranno a Udine rispettivamente il 25 gennaio e il 3 aprile, ecco rivelato oggi un nuovo imperdibile appuntamento con i due interpreti che forse più di tutti hanno contribuito a diffondere l’arte comica nel nostro paese, durante oltre 50 anni di carriera. Stiamo parlando dei grandi COCHI e RENATO, che arriveranno al Teatrone di Udine il prossimo mercoledì 5 marzo con lo spettacolo che celebra appunto il cinquantesimo anno di attività, dal titolo “Quelli del Cabaret”. L’’evento si inserisce nel calendario di spettacoli e concerti organizzato da Teatro Nuovo Giovanni da Udine e Azalea Promotion, in collaborazione con il Comune di Udine. I biglietti (prezzi a partire da 15 a 30 Euro più diritti di prevendita) per questo nuovo evento saranno in vendita nei circuiti Azalea Promotion, Ticketone.it e alla biglietteria del Teatro Nuovo Giovanni da Udine a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 30 ottobre.

Dopo una stagione di grande successo nei più importanti teatri italiani, ritorna lo spettacolo “Quelli del Cabaret”, di Cochi e Renato. Uno show che vede i due comici esprimere tutta la loro bravura e capacità nel coinvolgere e divertire il pubblico. Lo spettacolo inizia con un rap eseguito dagli stessi Cochi e Renato: “Eccoci qua, siamo arrivati! Voi non ci credevate noi invece siamo qua, noi siamo quelli che nel ’63, senza saperlo hanno inventato il cabaret!”. Quelli del Cabaret appunto, due ore di spettacolo che sembra scritto non ieri ma oggi, complice anche un riuscito restyling di brani e intermezzi che perfettamente si confanno all’attualità politica e al gossip dei giorni nostri. Accompagnati da un’orchestra, Cochi e Renato alternano sul palco divertenti sketch, dialoghi ironici e poetici e tante canzoni, serie e surreali, cantate con il tono irriverente che li ha sempre contraddistinti. Dentro questo spettacolo non c’è solo la storia di due ragazzi che nel 1965 iniziano a prendere per mano, assieme ad una banda di geniali corsari dei locali milanesi, il pubblico delle serate meneghine, c’è un’importante porzione della nostra storia, che lega con un unico filo conduttore il modo di ridere di ieri e di oggi.
Il duo comico Cochi e Renato (Renato Pozzetto e Cochi Ponzoni) si forma negli anni sessanta; il debutto ufficiale avviene nel 1965 nello storico locale “Derby” di Milano. A loro il merito di aver saputo creare un genere di comicità originale, poetico e surreale al tempo stesso. Dal successo nei locali milanesi alla televisione il passo è breve, partecipando a trasmissioni Rai di grande seguito di pubblico come ad esempio “Canzonissima”, nel 1974. Entrate di diritto nella cultura popolare italiana alcune loro canzoni, su tutte “La gallina”, “Canzone intelligente” e “E la vita, la vita”, e la loro personalissima interpretazione di “Come porti i capelli bella bionda”.

Mercoledì – UDINE, Teatro Nuovo Giovanni da Udine, ore 21:00

387