Aperitivo a Grado

Udine: Raf in concerto 8 Febbraio 2013

facebook

RAF è pronto a tornare in scena, e lo farà nel migliore dei modi, con un tour dal vivo che lo porterà ad esibirsi nei più prestigiosi teatri italiani. Con “LE RAGIONI DEL CUORE TOUR 2013”, RAF sarà protagonista di una serie di concerti che riproporranno in chiave elettro-pop i suoi più grandi successi, oltre alla nuova hit “Le Ragioni del cuore” racchiusa nell’omonimo nuovo album.

“LE RAGIONI DEL CUORE TOUR 2013” (una produzione di Massimo Levantini e Gaetano Puglisi per Live Nation) farà tappa a Udine per la sua unica data in Friuli Venezia Giulia Venerdì 8 febbraio 2013, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, con inizio alle 21. L’evento vede l’organizzazione di Azalea Promotion, in collaborazione con il Comune di Udine e il Teatro Nuovo Giovanni da Udine. E’ lo stesso artista pugliese a descrivere quella che sarà l’essenza di questo nuovo spettacolo: “La sperimentazione con l’uso di sintetizzatori nell’ambito del pop è stata per me un esperienza che si è rivelata prima intrigante poi estremamente esaltante” dichiara RAF, “per questo motivo cercherò di comunicare le mie sensazioni anche attraverso una serie di concerti live, utilizzando prevalentemente strumenti elettronici di vario tipo con adeguati interventi di batteria e chitarra elettrica”.

Il nuovo album “Le Ragioni del Cuore”, in vendita nei negozi dal 9 ottobre scorso, oltre alla title track e all’altrettanto inedita “In questa notte”, ripropone alcuni dei più celebri successi di RAF, vestiti di nuovi arrangiamenti sintetici ed elettronici. In questo ritorno al futuro, che parte dalle sonorità degli anni ’80 fino al presente, si riscoprono canzoni indelebili come “Infinito”, “Battito Animale”, “Dimentica”, “Sei la più bella del mondo” e “Due”, canzoni che hanno fatto sognare intere generazioni.

Raf sarà accompagnato sul palco da Cesare Chiodo (basso, chitarra elettrica, synth), Andrea Pesce (tastiere, synth, piano elettrico) e Stefano Bechini (batteria, sequencers, synth).

I biglietti per il concerto (prezzi a partire da 25 Euro più diritti di prevendita) sono in vendita nei punti autorizzati Azalea Promotion, nelle biglietterie del Teatro Nuovo Giovanni da Udine e sul circuito online www.ticketone.it

493