Aperitivo a Grado

Udine: Teatro Ragazzi invade Artegna. 3/4 settembre

Trallallero_immagineudine, 1 sewttembre 2011   – A pochi giorni dall’avvio del nuovo anno scolastico, Artegna dedica un week end al mondo del Teatro Ragazzi e alla ricca esperienza della nostra regione in questo settore. Sabato 3 e domenica 4 settembre, dunque, la cittadina friulana che vanta una particolare sensibilità teatrale, ospiterà la prima edizione di TRALLALLERO: piccola vetrina del teatro ragazzi in Friuli Venezia Giulia, organizzata dalla compagnia Teatro al Quadrato di Tarcento in collaborazione con il Comune di Artegna, l’ERT/teatroescuola e l’Associazione Amici del Teatro di Artegna.

Il progetto Trallallero nasce dall’esigenza, particolarmente sentita nel mondo della cultura, di ampliare gli spazi di discussione in questo settore offrendo una nuova occasione di incontro tra artisti e compagnie teatrali, istituzioni e operatori della scuola.
Ad aprire la due giorni sarà l’incontro dal titolo “Il teatro in vetrina” in programma sabato 3 settembre, dalle 9.30 alle 13, nella Sala Consiliare. Curato dall’ERT/teatroescuola e rivolto agli operatori del teatro ragazzi, l’incontro vedrà gli interventi di Marco Geronimi Stoll, studioso del pensiero creativo, autore multimediale e docente universitario di comunicazione, e Adriano Gallina, organizzatore teatrale, ex direttore del Teatro Verdi di Milano e docente di Economia e management dello spettacolo dal vivo all’Università Cattolica di Milano.
Giornata clou della manifestazione domenica 4 settembre quando Artegna sarà animata da spettacoli originali in lingua friulana e grandi classici come “Hansel e Gretel” e “Pinocchio”, laboratori artistici e creativi per i più piccoli e le loro famiglie, l’incontro con l’insegnante, scrittore e “cicloviaggiatore” Emilio Rigatti, il mercatino del libro usato e gli stand espositivi delle compagnie teatrali partecipanti.

Per il programma completo dell’iniziativa visitare il sito  http://teatroalquadrato.blogspot.com. In caso di maltempo gli appuntamenti si terranno al Teatro “Mons. Lavaroni” e nella Sala Consiliare del Comune di Artegna.
Per ulteriori info e prenotazioni: 338.4169852; 348.2549700;

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
292