Aperitivo a Grado

Udine: torna shopping day con aperitivo omaggio – 18/19 maggio 2013

Non solo i tradizionali Shopping days, ma anche un’altra iniziativa di UdineIdea: dopo le rose in occasione della festa della mamma, l’aperitivo offerto ai clienti. Nei giorni delle vendite a prezzi scontati, l’associazione che lavora per realizzare il centro commerciale naturale in città lancia una nuova operazione di richiamo. «L’omaggio dell’aperitivo – spiega il presidente di UdineIdea Gianni Croatto è di portare più gente in centro. E vuole essere un segnale di vicinanza con la clientela in quello che può essere un centro commerciale di grande attrattività , per la professionalità degli operatori, la qualità dell’offerta e le bellezze della città».
Sabato e domenica saranno anche i due giorni degli Shopping days, la manifestazione ideata e organizzata da Confcommercio Udine in primavera e in autunno. La collocazione individuata dall’associazione, raccogliendo la proposta di alcuni componenti il centro commerciale naturale, è quella del terzo fine settimana di maggio (18-19). «Il consiglio mandamentale -“ spiega il presidente di Confcommercio cittadina Giuseppe Pavan -“ ha condiviso il suggerimento di un leggero spostamento sul calendario della manifestazione, auspicando naturalmente il bel tempo, elemento chiave per la riuscita delle vendite a prezzi scontati».

La manifestazione, ricorda Pavan, ha raggiunto i 16 anni di vita e ripropone la consueta iniziativa degli sconti nei negozi in un’ottica anche turistica. I commercianti, come da tradizione, potranno decidere il tipo di offerta: applicare uno sconto predeterminato su tutti i prodotti o individuare gli articoli da “lanciare” in questa particolare occasione. «Le percentuali di sconto solitamente oscillano fra il 15 ed il 30% – ricorda Pavan . Chi frequenta i negozi di Udine sa che i commercianti sono pronti ad aiutare i propri clienti a fare l’acquisto più conveniente».

«L’obiettivo – prosegue il presidente mandamentale Giuseppe Pavan – è sempre lo stesso: dare nuovo impulso alla attività emporiale cittadina. Intendiamo rilanciare il commercio in centro e riconfermare qualità e professionalità degli operatori udinesi. La semplicità di Shopping days è da sempre il valore aggiunto dell’iniziativa. I consumatori troveranno un amico pronto a consigliarli e a indirizzarli nella migliore scelta possibile».

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
312