Tutto esaurito il live di Claudio Baglioni e Gianni Morandi a Jesolo 17 febbraio

©_ANGELO_TRANI
Tutto esaurito in prevendita al Pala Arrex di Jesolo per l’attesissima “data zero” del nuovo tour nei palazzetti di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, i Capitani Coraggiosi della musica italiana. Il concerto, fra i più attesi della stagione, in programma il 17 febbraio, organizzato da F&P Group e Zenit srl, in collaborazione con il Comune di Jesolo, quale grande anteprima del tour che vedrà le due leggende della musica protagonisti nelle principali città italiane, ha dunque registrato il sold out con una settimana di anticipo. I biglietti per lo spettacolo non saranno quindi in vendita la sera dello show alle biglietterie del palazzetto. Tutte le informazioni su www.azalea.it .

Il pubblico di tutta Italia lo chiedeva a grande richiesta e i due artisti hanno prontamente risposto “presente”. Mirabolanti le 12 serate live al Foro Italico di Roma, così come le due serate su Rai 1, un esperimento riuscito che vedrà quindi ora la sua naturale prosecuzione nei palazzetti delle principali città della penisola. Così come a Roma, anche nelle nuove date, a partire dalla “data zero” del 17 febbraio a Jesolo, i due protagonisti sapranno regalare uno straordinario show live, animato da una scaletta mozzafiato: una vera e propria “hit parade”, con alcuni tra i più grandi successi della musica popolare italiana, dagli anni ’60 a oggi, eseguiti da un gruppo di super musicisti. “I Capitani Coraggiosi – spiega Claudio Baglioni – sono quei visionari senza i quali il mondo non sarebbe mai andato avanti e non avrebbe visto nient’altro che quello che c’era.” “Sono quelli – gli fa eco Gianni Morandi – che non temono d’aver paura e hanno la saggezza della follia. E, senza aspettare che la tempesta abbia fine, imparano ad andare sotto la pioggia.”

La strana coppia si esibirà di nuovo per raccontare il mondo della canzone italiana, quello stesso mondo che hanno scolpito con canzoni immortali che sono diventate la colonna sonora della vita per diverse generazioni. Una serie di nuovi favolosi concerti, per tre ore di straordinaria musica dal vivo e 50 memorabili titoli del repertorio italiano degli ultimi cinquant’anni, eseguiti dai protagonisti assieme a un supergruppo di polistrumentisti. In “Capitani Coraggiosi” ascolteremo grandi successi di entrambi, duetti inediti riarrangiati e novità assolute, un evento che ha segnato il 2015 e che si appresta ora a conquistare l’Italia in questo 2016.