A Udine il Lunatico Festival. 24 luglio e il 21 agosto 2021

Approda anche al Parco Sant’Osvaldo di Udine con due appuntamenti (il 24 luglio e il 21 agosto) il Lunatico Festival VIII edizione. Oltre a Trieste, dove proseguirà fino al 10 agosto con musica, teatro, narrazione e spettacoli per bambini e famiglie nel Parco di San Giovanni, la rassegna si svolgerà anche dal 26 al 29 agosto, al Parco Basaglia di Gorizia. 

Com’è consuetudine ormai da qualche edizione, Lunatico Festival fa tappe anche in altre località della regione. Anche Udine ospiterà infatti il Lunatico Festival in due appuntamenti al Parco Sant’Osvaldo: sabato 24 luglio alle ore 10 al Giardino dei Tigli, “C’era una volta, poi a un tratto vissero tutti (o quasi) felici e contenti!”, Storie per ogni età a cura di CipArt e sabato 21 agosto alle ore 17 sotto gli alberi del Parco di Sant’Osvaldo “Caro albero, ti dipingo”, Pitture Lunatiche Ex tempore a cura del Gruppo Parco. Come già in passato, anche nel 2021 la rassegna si svolgerà anche dal 26 al 29 agosto, al Parco Basaglia di Gorizia. E da quest’anno il programma del Lunatico Festival Gorizia si amplia; ospitato come da tradizione nel Parco Basaglia del capoluogo isontino, si terrà dal 26 al 29 agosto 2021 e sarà suddiviso nelle medesime sezioni che tradizionalmente contraddistinguono il Lunatico Festival di Trieste. Alcuni degli eventi, tra cui uno sportivo, saranno svolti in collaborazione con realtà transfrontaliere.

Per accedere agli appuntamenti in programma è necessaria la prenotazione online dal sito www.lunaticofestival.org.

Lunatico Festival è un progetto di iG Società Cooperativa, realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in partnership con La Collina Società Cooperativa Sociale ONLUS (co-organizzatore) e con Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina, COSM – Consorzio operativo salute mentale, Well Fare Pordenone, Cooperativa Bonawentura/Teatro Miela, Gect-GO, Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin, Lega Coop FVG, Associazione Culture Attive, Fondazione PInAC, Asufc e il Dipartimento di Salute Mentale di Udine..

Il festival è realizzato con il supporto delle aziende locali Sodomaco in qualità di main sponsor, e Infordata Sistemi come partner tecnico.