Al Concordia uno spettacolo studentesco ispirato alla Costituzione

Venerdì 17 marzo alle 10 all’auditorium Concordia saranno di scena performances e spettacoli ispirati alla Costituzione e preparati da o350 studenti di sei scuole di Pordenone e provincia.

L’ingresso alla “Giornata dei valori”, questo il nome dell’iniziativa, è libero. Tema di questa seconda edizione sono l’articolo 8 (” Tutte le confessioni religiose sono ugualmente libere davanti alla legge…)” e 11 (“L’Italia ripudia le guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali…”) della nostra Carta.

Registi dello spettacolo saranno Gianluca Valoppi e Michele Zamparini. Parteciperanno studenti dell’Isis di Sacile e Brugnera, dell’ istituto comprensivo Pordenone Sud, del Don Bosco, della Lozer e del Mattiussi di Pordenone e del Zanella di Porcia.

Interverrà anche Giada Rossi, atleta paraolimpica che a Rio ha conquistato una medaglia di bronzo. Parlerà del suo percorso di vita e di sport, delle difficoltà superate, delle felicità, dei risultati raggiunti e della sua personale realizzazione.

Powered by WPeMatico

475