guccini
Attesa alle stelle per il concerto di FRANCESCO GUCCINI a Jesolo!
Domani sera, sabato 26 novembre (apertura porte ore 19:00, inizio concerto ore 21:00), il grande cantautore si esibirà al Palazzo del Turismo per l’appuntamento organizzato da Azalea Promotion in collaborazione con il Comune di Jesolo, che potrebbe essere il penultimo live della gloriosa carriera di Guccini.
Nei giorni scorsi l’immenso cantastorie modenese ha confessato alla stampa locale che sta pensando seriamente di abbandonare l’attività concertistica: “Mi esibirò a Jesolo (26 novembre) e a Bologna (3 dicembre) – afferma Guccini – e poi probabilmente chiuderò con i concerti. Non ne sono ancora del tutto sicuro, perché mi piace ancora molto, il pubblico è sempre numerosissimo ed eccezionale, ma faccio sempre più fatica – aggiunge il Maestrone – Forse farò un disco e lo presenterò con qualche esibizione, certo è che l’età suggerisce prima o poi di smettere. Diciamo che è una decisione in bilico, conclude Guccini”.

L’appuntamento previsto a Jesolo (gli ultimi biglietti disponibili saranno in vendita al Palazzo del Turismo dalle ore 18:00) assume pertanto ancor più fascino e richiamo per l’imperdibile opportunità di vedere ancora una volta dal vivo FRANCESCO GUCCINI, uno dei cantautori in assoluto più impegnati e più amati della canzone italiana che con la sua musica è in grado di descrivere le vicissitudini di oltre quarant’anni di vita quotidiana del nostro Paese.

Dal dramma dell’Olocausto descritto nella struggente “Auschwitz”, fino a “Piazza Alimonda” e ai fatti del G8 di Genova, passando per gli avvenimenti descritti in “La locomotiva” e “L’Avvelenata”, con la sua incredibile schiettezza e poeticità abbraccia intere epoche e generazioni: gli adolescenti, gli adulti e gli anziani, ognuno è alla ricerca di qualcosa di diverso e trova all’interno deli suoi testi e delle sue note un proprio privato e sottile spazio identificativo.

I concerti del Maestrone sono sempre un evento unico dove non esiste alcun effetto scenico e l’unica cosa che conta veramente è il rapporto che si stabilisce fra pubblico e interprete, saranno caratterizzati anche dalla presenza di importanti canzoni da tempo assenti nel repertorio live del Maestrone e da alcuni brani tratti da “Storia di altre storie”, la raccolta uscita nel 2010, anno della celebrazione dei 70 anni dell’artista.

FRANCESCO GUCCINI non è solamente un grande cantautore, ma un vero e proprio artista eclettico, a tutto tondo, in grado di spaziare dal territorio più familiare rappresentato dalla musica, per poi sconfinare in quello della letteratura e del cinema. Numerosi sono i libri di successo pubblicati dal Maestrone, ultimo in ordine cronologico “Malastagione”, il quinto capitolo della fortunata serie di gialli scritti a quattro mani con Loriano Macchiavelli. Numerose sono anche le partecipazioni cinematografiche in alcuni film di Leonardo Pieraccioni e in “Radiofreccia” dell’amico Luciano Ligabue.

Gli ultimi biglietti (ingresso unico 27,00 euro) ancora disponibili per l’imperdibile concerto saranno in vendita, dalle ore 18:00, direttamente alle casse del Palazzo del Turismo di Jesolo.

Per informazioni: Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – HYPERLINK “http://www.azalea.it” www.azalea.it – HYPERLINK “mailto:[email protected][email protected]

Lascia un commento

1.684