NEW YORK

La Collavino Construction Company di Windsor (Canada) sta realizzando la Freedom Tower di New York, il grattacielo che sta sorgendo sulle ceneri delle Torri Gemelle.
L’azienda è di proprietà dei fratelli Mario e Arrigo Collavino, friulani di Muris di Ragogna (Udine) emigrati con la famiglia negli anni ’50 come tanti altri corregionali che, mattone dopo mattone, hanno costruito un vero e proprio impero.

Nelle giornate in cui si ricorda il decimo anniversario dell’attacco di Al Quaeda alle torri gemelle, che crollarono trascinando giù con loro un carico di morte e di dolore ancora vivo nella memoria di tutti, Mario Collavino fa ritorno nella sua terra d’origine per ritirare il Premio internazionale “Costruire la Pace” indetto dalla Pilosio, azienda udinese operante nella produzione di attrezzature per il settore edilizia e costruzioni.

Collavino sarà presente in Italia giovedì 15 e venerdì 16 settembre, mentre il ritiro del premio avverrà nel corso di un grande evento in programma venerdì 16 settembre.

Foto: Giandomenico Ricci





2.413