Tempesta_Sotto_Stelle

La Tempesta Dischi, etichetta discografica nata nel 2000 grazie all’intraprendenza del gruppo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, annuncia l’edizione 2011 del suo Festival itinerante. Giunto alla terza edizione, il Festival ha visto la sua prima esperienza a Milano (al Magnolia nel 2009) e fin da subito si è confermato essere uno degli appuntamenti nazionali imperdibili per tutti gli amanti della buona musica italiana di stampo indipendente.
Prova ne è stata l’incredibile affluenza per l’edizione dell’estate 2010 a Ferrara, inserita nel prestigioso cartellone di “Ferrara sotto le stelle”, che ha fatto registrare all’appuntamento uno strepitoso sold-out.

Dopo queste due precedenti e positive esperienze, La Tempesta Dischi riporta sulla scena la sua creatura live. E lo fa tornando a “casa”, in Friuli, a due passi da quella Pordenone in cui tutto ha avuto inizio.
Anche quest’anno la cornice sarà eccezionale, grazie alla splendida location di Villa Manin a Codroipo, storica e affascinante dimora dogale da diverse stagioni sede consolidata di alcuni fra gli appuntamenti musicali di maggiore rilievo nel Nord Est Italia, con protagonisti star mondiali delle scene musicali.

La formula del Festival che si terrà sabato 23 luglio sarà quella ormai rodata nelle passate edizioni: due palchi, musica dalle ore 17.30 a oltranza, all’insegna dei gruppi di qualità e del divertimento, il tutto ad un prezzo contenuto (18 euro più diritti di prevendita) e popolare.
Nei prossimi giorni verrà annunciato il cast completo di “Villa Tempesta”, il festival di nuova musica popolare italiana organizzato da Azalea Promotion, La Tempesta Dischi e Virus Concerti

La Tempesta Dischi, considerata punto di riferimento per la scena musicale italiana indipendente, ha all’attivo oltre 35 produzioni, molte delle quali premiate dalla critica italiana fra le quali ricordiamo “Le Luci della Centrale Elettrica”, Targa Tenco 2008 come migliore opera prima.
Nel 2010, La Tempesta è stata inoltre insignita del prestigioso PIMI (Premio Italiano Musica Indipendente) come migliore etichetta nel corso del Meeting Etichette Indipendenti.
Maggiori informazioni ed aggiornamenti in tempo reale sono disponibili sui siti www.azalea.it, www.latempesta.org e. www.virusconcerti.it,

I biglietti per il sensazionale evento saranno in vendita a partire da lunedì 11 aprile nei negozi autorizzati Azalea Promotion e online su www.ticketone.it

Lascia un commento

591