Lupin Il tesoro di Venezia in anteprima a Udine 26 maggio 2017

LUPIN3_ilTesorodiVenezia_NEW
Dopo il successo della proiezione del cortometraggio “Lupin the Third – La chiave del mistero”, presentata al cinema Visionario di Udine il 31 Gennaio 2014, alla quale hanno assistito più di 600 spettatori in sala Astra, più di 100.000 visualizzazioni su youtube, proiettato in molte sale cinematografiche anche fuori regione, Novaludica e Lupin Live Action, in collaborazione col C.E.C. Centro Espressioni Cinematografiche di Udine, presentano il nuovo mediometraggio “Lupin the Third – Il tesoro di Venezia.”
L’anteprima sarà proiettata al cinema Visionario Venerdì 26 maggio ore 20.30, ingresso libero.
Alla premiere saranno presenti sul palco il regista ed i protagonisti, nei panni della banda dei ladri gentiluomini, presentati dal critico cinematografico Giorgio Placereani, che introdurrà il fan movie, il quale già in occasione del primo progetto aveva espresso apprezzamento sul lavoro svolto e su come trasparisse il cuore e la passione nella realizzazione.
In questo secondo progetto i protagonisti sono doppiati da professionisti (tra cui Alberto Pagnotta famoso youtuber e Gabriele Trentalance doppiatore di Bret Favre in Tutti pazzi per Mary). Il doppiaggio, nel primo progetto, è stato introdotto solo nella versione per youtube.

Il sequel fa riferimento alla seconda serie TV del cartoon cult anni ’80 che gli appassionati del genere identificano con Lupin giacca rossa.
Tra le svariate locations ci sono ovviamente Venezia con la sua unica magia, i misteri intriganti del castello di Cassacco (UD), il fascino orientale del torrente Kozjak a Kobarid in Slovenja e la leggerezza della natura dell’aviosuperficie di Premariacco (UD) solo per citarne alcune. Due anni di lavoro, più di 50 persone coinvolte nel progetto, un attore professionista nel cast e mirabolanti mezzi di trasporto utilizzati, tra cui la magnifica Alfa Romeo 6C 1750 gialla, riproduzione esatta della fida compagna di Lupin.
Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla raccolta fondi sul WEB tramite il crowdfunding, dove gli appassionati del settore e gli amanti della banda Lupin Live Action hanno potuto contribuire con delle donazioni alla realizzazione del mediometraggio.
A conclusione della proiezione, a partire dalle ore 23, Lupin Party presso l’irish pub The Black Stuff – Via Gorghi 3 – Udine.

Per chi ancora non avvesse avuto occasione di vedere “Lupin the Third – La chiave del mistero” il link è il seguente:

Questi i link per tenersi aggiornati:
www.facebook.com/LupinLiveAction
www.facebook.com/novaludica.it
http://visionario.movie

3.498