sekai budo
Si è conclusa il 18 maggio l’attività sportiva delle attività 2009 – 2010 della Sekai Budo – Karate di Pordeone con gli esami per il passaggio di cintura superiore. A seguire viene elencata la presenza della Società Pordenonese alle manifestazioni organizzate dalla federazione e dagli Enti sportivi riconosciuti dal CONI: a riguardo vanno, in particolare, ricordate le manifestazioni indette dallo CSEN per i lusinghieri risultati conseguiti dagli Atleti.

Riepilogo attività svolte nel corso dell’anno 2009

• 8 Marzo – Sappada (Bl) – Trofeo Dolomiti: gli Atleti Massimiliano Cacitti, Gianluca Sorio, Marzia Paschini, Claudio e Giovanni De Piccoli hanno conseguito nelle rispettive categorie due primi posti, un secondo, un terzo ed un quarto posto.

• 21-22 Marzo – Udine – Trofeo Pinocchio: gli Atleti Massimiliano Cacitti, Gianluca Sorio, Noemi Greatti, Marzia Paschini, Antonio Forte, Martin Haberl e Giovanni De Piccoli hanno conseguito nelle rispettive categorie un secondo, un terzo e due quarti posti; nella gara a squadre gli Altleti Cacitti, Sorio e Greatti si sono classificati primi.

• 19 Aprile – Udine – 10° Udine Karate Trophy: gli Atleti Chiara e Martina Formentini, Davide Biscontin, Andrea Zanus Perelda e Nicola Romano hanno ottenuto un primo posto ex-aequo, due secondi posti, un quinto ed un sesto posto.

• 8 Novembre – Zoppola (Pn) – Circuito CSEN: una formazione di ben tredici Atleti per competere, con i quasi duecentotrenta partecipanti, in katà individuali e a squadre ottenendo cinque primi posti con Marzia Paschini, Antonio Forte, Martin Haberl, Chiara Formentini e Simone Romano; sei secondi posti con Alessandro Gentilini, Massimiliano Cacitti, Martina Formentini, Davide Biscontin, Katia Del Col e Nicola Romano; un terzo posto con Claudio De Piccoli. Nella gara a squadre sono stati ottenuti un primo ed un terzo posto.

• 15 Novembre – Lignano (Ud) – Campionato nazionale CSEN: quasi 1.200 partecipanti provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia: i dodici Atleti pordenonesi hanno conseguito due primi posti, due secondi posti ed altri onorevoli piazzamenti.

• Per concludere la proficua attività sportiva è doveroso segnalare le nomine, conseguite in ambito Fijlkam, dal Socio Giuseppe De Bartolo ad aspirante Allenatore e dal Socio Carlo Sacilotto ad Arbitro federale.

Riepilogo attività svolte nel corso dell’anno 2010

• 2 Febbraio – Zoppola (Pn) – Circuito CSEN: dodici Atleti per competere, con i quasi trecento partecipanti, in katà individuali e a squadre ottenendo cinque primi posti con Alessandro Gentilini, Martin Haberl, Chiara Formentini, Simone Romano e Katia Del Col; tre secondi posti con Antonio Forte, Davide Biscontin e Martina Formentini; cinque terzi posti con Massimiliano Cacitti, Claudio e Giovanni De Piccoli, Mariasole Ortolan, Marzia Paschini. Nella gara a squadre sono stati ottenuti un primo, un secondo ed un terzo posto.

• 15 Marzo – Azzano X° (Pn) – Circuito CSEN: i quindici Atleti, intervenuti per competere con quasi duecentosessanta partecipanti, in katà individuali e a squadre, hanno ottenuto sette primi posti con Alessandro Gentilini, Mariasole Ortolan, Martin Haberl, Marzia Paschini, Davide Biscontin, Martina Formentini e Katia Del Col; quattro secondi posti con Massimiliano Cacitti, Antonio Forte, Kim Kataerine e Alessandro Bravin; un terzo posto con Simone Dei Negri; due quarti posti con i fratelli Claudio e Giovanni De Piccoli. Nella gara a squadre sono stati ottenuti un primo, un terzo ed un quarto posto.
Inoltre, sulla base della sommatoria dei punteggi ottenuti nel corso delle tre gare CSEN, le soddisfazioni non sono mancate per i nostri Atleti:

o cat. Bambini cintura gialla-arancio (maschi): 1° assoluto Alessandro Gentilini (2003)
o cat. Fanciulli cintura bianca (femmine): 1° assoluto Mariasole Ortolan (2002)
o cat. Fanciulli cintura verde-blu (maschi): 2° assoluto Massimiliano Cacitti – (2000)
o cat. Ragazzi cintura gialla-arancio (maschi): 1° assoluto Antonio Forte – (1997)
o cat. Esordienti cintura gialla-arancio (maschi): 1° assoluto Martin Haberl – (1997)
o cat. Cadetti cintura arancio (maschi): 1° assoluto Davide Biscontin – (1993)
o cat. Cadetti cintura arancio (femmine): 1° assoluto Chiara Formentini – (1993)
o cat. Cadetti cintura arancio (femmine): 2° assoluto Martina Formentini – (1993)
o cat. Seniores cintura arancio (femmine): 1° assoluto Katia Del Col – (1974)
o cat. Seniores cintura verde (maschi): 1° assoluto Simone Romano – (1977)

• 11 Aprile – Pravisdomini (Pn) – Trofeo Sakura – Circuito CSEN: nell’ultima gara interregionale del circuito i sedici Atleti, chiamati per competere con quasi duecentotrenta partecipanti nelle prove individuali (katà), hanno ottenuto nuovamente sette primi posti con Alessandro Gentilini, Mariasole Ortolan, Kim Kataerine, Alessandro Bravin, Davide Biscontin, Martina Formentini e Katia Del Col; tre secondi posti con Simone Dei Negri, Antonio Forte e Chiara Formentini; due terzi con Massimiliano Cacitti e Giovanni De Piccoli; altri piazzamenti tra il quarto ed il sesto posto. A seguito dei punteggi ottenuti nel corso della manifestazione la Società si è aggiudicata il quarto posto assoluto su quattordici Società partecipanti.

• 18 Maggio – Esami: presso la Sede Societaria, gremita di genitori, parenti ed appassionati, oltre venticinque Atleti hanno sostenuto gli esami per il passaggio di cintura: il Maestro 5° dan Roberto Lissandron, assieme ai suoi Collaboratori tutti cintura nera (tra i quali segnaliamo anche alcuni Arbitri e Ufficiali di Gara) ha preparato attentamente i singoli ragazzi ottenendo un “en plein” che ha generato soddisfazione ed entusiasmo. Con questo ultimo atto si è conclusa nel migliore dei modi una stagione sportiva ricca di risultati e di nuovi iscritti: uno stimolo ulteriore per affrontare con maggiore determinazione la stagione 2010-2011 che inizierà a Settembre 2010.

Lascia un commento

1.264