Sacile: Chris Tile e Brad Mehladu in concerto al Volo del jazz – 9 novembre 2017

34db8f4f-83fb-4c88-9eb0-45713c7a4aa4

quello di Giovedì 9 Novembre (ore 21.00 – Teatro Zancanaro) è uno dei concerti più attesi da tutti gli amanti del jazz e della grande musica: solo due date in Italia, Milano e Sacile, per due fuoriclasse, Chris Thile e Brad Mehldau, che ci proporranno uno dei progetti musicali più interessanti e innovativi del 2017.

Pianoforte, mandolino e voce si fondono in una magica armonia di jazz, bluegrass e funky.

Giovedì 9 Novembre 

Ore 21.00

Teatro Zancanaro – Sacile (PN)

CHRIS THILE DUO & BRAD MEHLDAU

Chris Thile: mandolino, voce; Brad Mehldau: pianoforte.

 

Un incontro di due menti magistrali, due fuoriclasse che sono riusciti ad unire due strumenti musicali così diversi creando un vero e proprio capolavoro. È stato definito dalla critica uno dei progetti musicali più interessanti del 2017.

Brad Mehldau è considerato il più romantico e influente pianista jazz degli ultimi 20 anni, mentre Chris Thile, virtuoso del mandolino, oltre che un cantante suadente è un musicista che ha saputo dare una vena progressive e una ventata di nuovi suoni a una tradizione bluegrass ormai troppo chiusa in sé stessa.
Due mondi e due strumenti apparentemente lontani e inconciliabili, si fondono in una perfetta alchimia dando vita ad una serie di pezzi che intersecano jazz, bluegrass e funky, senza andare alla ricerca di originalità artificiali o forzate.

La scelta dei brani rivisitati dal duo denota la loro scelta di spaziare tra i generi: a brani firmati da Bob Dylan, Joni Mitchell, Elliot Smith e Fiona Apple si alternano pezzi originali di grande impatto, composti in coppia o singolarmente.

Biglietto euro 28,00

 

INFORMAZIONI E CONTATTI

Controtempo + 39 347.4421717 – 339.8109255

[email protected]

ACQUISTA IL BIGLIETTO
Ricordiamo che i prossimi concerti: Chris Thile & Brad Mehldau, Simona Molinari “Loving Ella” feat. Mauro Ottolini, Dave Holland Trio e Spiritual Galaxy con Petrella Conte e Casarano; sono disponibili in un unico, speciale abbonamento.