San Valentino con Arcigay Friuli: Proteggilove a Pordenone e Udine

Arcigay_Proteggilove
Sabato 14 febbraio, in occasione di San Valentino, Arcigay Friuli e la nota performer Alfredo Follia di Pordenone, da sempre attiva sui temi della prevenzione, lanciano l’iniziativa PROTEGGILOVE! e saranno in piazza Cavour a Pordenone dalle ore 9,00 alle 12,30 con un banchetto per sensibilizzare sul tema della lotta all’AIDS, distribuendo centinaia di preservativi ai passanti e dando informazioni sui centri in cui è possibile fare il test HIV.

L’iniziativa proseguirà a Udine, dove dalle 22,30 preso la Casa della Contadinanza del Castello, Arcigay Friuli promuoverà PROTEGGILOVE! alla grande festa di Carnevale firmata dall’organizzazione di eventi PAZZAIDEA e durante la quale verranno distribuiti oltre 300 preservativi omaggio insieme ad una piccola guida sintetica ai centri in regione in cui è possibile effettuare il test in modo sicuro, anonimo e gratuito.

“Non solo Primo Dicembre – dichiara Giacomo Deperu, presidente Arcigay Friuli che si riferisce alla Giornata Internazionale alla Lotta all’AIDS – ma un impegno che Arcigay vuole tenere vivo tutto l’anno anche a fronte dei numeri sul contagio da virus HIV che anche nel nostro piccolo Friuli Venezia Giulia fanno pensare ad un grave abbassamento dell’attenzione sui temi della prevenzione. Mentre festeggiamo la giornata degli innamorati, ricordiamoci di proteggere il nostro amore: sono ancora troppi i casi di contagio perché non usano il preservativo e sono tantissime anche in Regione le persone che non sanno di essere sieropositive perché non hanno mai fatto il test!”

840