Udine; Velluzzi presenta il libro ” I peccati di gola dei campioni” – 16 aprile

Presentazione del libro di Francesco Velluzzi e incontro con il calciatore Antonio di Natale (Trenta editore).Perché anche i grandi sportivi amano la cucina, il vino, il cioccolato, il risotto alla milanese e i bucatini all’amatriciana…
Firma nota sulle pagine della Gazzetta dello Sport, Bibi Velluzzi si dedica, in questa nuova avventura, a interviste che poco hanno a che fare con lo sport. I 20 sportivi incontrati sulle pagine de libro (10 campioni del passato e 10 del presente), hanno raccontato il loro ‘mondo gastronomico’ ovvero come si sono avvicinati alla buona tavola (e al buon vino) e soprattutto perché.
Dall’azienda vinicola di Francesco Moser, all’agriturismo di Paolo Rossi; dall’allergia per i formaggi di Aldo Montano, alla passione per il gulasch di Riccardo Montolivo…
Senza dimenticare l’amore per la Nutella di Josefa Idem, Flavia Pennetta e Stefano Tempesti, le imprese al caffè di Totò Di Natale e la pescheria di Rino Gattuso.
Tante golose storie di cucina, con aneddoti piccanti, segreti di famiglia e le ricette che anche uno sportivo famoso adora trovare quando torna a casa!
A ciascuno il proprio capitolo – e il proprio sottotitolo – ecco l’elenco dei giocatori messi in campo da Francesco Bibi Velluzzi: Tania Cagnotto, Stefano D’Agostino, Elisa Di Francisca, Antonio Di Natale, Rino Gattuso, Josefa Idem, Aldo Montano, Riccardo Montolivo, Flavia Pennetta, Stefano Tempesti, Francesco Damiani, Claudio Garella, Fiona May, Dino Meneghin, Francesco Moser, Adriano Panatta, Antonio Rossi, Paolo Rossi, Gigi Riva e Sara Simeoni.

alla libreria Feltrinelli alle 17 lunedì 16 aprile

Lascia un commento

545